Come operiamo

I nostri professionisti...

L’elevata specializzazione ed esperienza dei professionisti garantisce all’investitore finale, massima sicurezza ed un’elevata redditività. Partecipando difatti solo ad operazioni già preselezionate e studiate ad hoc per la tipologia di investitore.

ACQUISTO DEL CREDITO NPL

Gli Npl (non performing loans) sono crediti bancari che i debitori non riescono a ripagare del tutto. Anche in questo caso, i crediti sono per la maggior parte costituiti da mutui immobiliari non onorati da chi li ha sottoscritti, che diventano per le banche “Crediti non performanti” o NPL.  È interesse delle banche liberarsi di questi mutui al più presto per non appesantire il proprio bilancio dalle perdite ascritte al passivo, derivanti dai crediti insoluti. Si tende a ricorrere all’acquisto del credito Npl quando si è già nel mezzo di una procedura di pignoramento avanzata, non è quindi più possibile ricorrere alla trattativa “a Saldo e Stralcio”. 

Una volta acquistati tali crediti, le possibilità sono:

Attendere la vendita fissata dal giudice dell’esecuzione, al fine di vedere risolto il proprio credito dopo l’aggiudicazione in asta dell’immobile allo stesso investitore. Richiedere assegnazione dell’immobile in sede di esecuzione forzata, depositando istanza di assegnazione al giudice dell’esecuzione ai sensi de gli art. 588 e 589 c.p.c. in mancanza di offerte in sede di incanto. In questo momento il mercato degli Npl risulta particolarmente vantaggioso e florido a causa della Bce sulle banche italiane, che le obbliga, anno dopo anno, ad aver sempre meno insoluti “in pancia” e che quindi sono costrette a vendere a prezzi per loro svantaggiosi. modalità di partecipazione. Rivolgiti al nostro ufficio per prenotare una prima consulenza gratuita.

 

 

Contattaci

Contattaci senza impegno, risponderò alla tua richiesta nelle 24 ore successive